1830

La tradizione erboristica della famiglia Peretto nasce con Giovanni, nostro trisavolo.
Le prime notizie che abbiamo recuperato sulla nostra famiglia raccontano che Giovanni, da autodidatta, studia Botanica su antichi manuali recuperati nelle biblioteche della zona e intuisce che è possibile trattare la salute delle persone in maniera “esclusivamente naturale”.

1900

Antonio, nostro nonno, eredita la passione e l’intuizione del papà Giovanni. Approfondisce e sviluppa ulteriormente gli studi del padre, fino alla metà del ‘900.
Gli abitanti di Castelgomberto, paese tra le colline vicentine, lo chiamano: “Dottore dei poveri!” “Peretto in Valle!

1950

Riconoscere, scegliere e raccogliere le migliori erbe officinali.
Angelo lo impara da papà Antonio. Insieme attendono le fioriture e i germogli freschi. Risalgono a piedi le colline vicentine dove raccolgono e poi essicano le erbe naturali.
Antonio affina l’arte dell’essicazione per garantire e mantenere intatte tutte le proprietà naturali delle erbe officinali. Per poterlo fare al meglio, cerca un terreno migliore e con un il clima favorevole, trovandoli a Tezze di Arzignano (VI).

1970

I fratelli Gianni e Gianflavio, figli di Angelo, sviluppano ulteriormente le competenze erboristiche di famiglia presso l’Università di Siena.
Gianni si diploma in Erboristeria e dopo qualche anno anche Gianflavio si diploma, sempre in Erboristeria, all’Università di Camerino.

1976

Uno dei segreti per ottenere il massimo dei benefici naturali e garantire l’efficacia dei nostri prodotti è la qualità della materia prima scelta.
Ci siamo riusciti dedicandoci alla coltivazione diretta delle nostre piante officinali: calendula; malva; biancospino; lavanda e molte altre!

1990

E’ Nonna Santina, chiamata “Capitano d’impresa”a prendersi cura dei primi passi della futura Erboristeria Peretto.
Con forza e determinazione incoraggia i figli Gianni a Gianflavio a dedicarsi alla produzione in proprio di nutraceutici.
Sostiene poi, suoi nipoti, spingendoli a dedicarsi agli studi e alla crescita dell’impresa familiare.

1996

Nasce Erboristeria Peretto Gianni e Gianflavio, coltivatori di piante officinali, che sviluppano la ricerca e creano le prime linee integratori. Mattia e Simone, la nuova generazione della famiglia Peretto, entrano ben presto in azienda, unendo lo studio al lavoro. Si sviluppa la ricerca e si apporta continua innovazione.

2010

Si realizza la promessa fatta a Nonna Santina.
Mattia e Simone completano gli studi ottenendo la Laurea in Tecniche erboristiche all’Università di Padova e la Laurea in Farmacia all’Università di Trieste.
Il laboratorio si attrezza di nuovi macchinari e competenze. Vengono progettate nuove linee nutraceutiche e nascono le prime linee di cosmesi al naturale.